TEPEE

Orari: 15,30-17,30

GruppoOltre all'oratorio quotidiano, per tutti i bambini delle elementari ogni sabato pomeriggio c'è un momento di animazione gestito da preparati e giovani animatori i quali attraverso il gioco e le attività offrono ai bambini l'occasione di condividere momenti di allegria, di creatività e di svago all'insegna dei valori dell'accoglienza, della solidarietà e dell'amicizia.

Cosa significa “ Tepee”?

Si scrive Tepee ma si legge TiPi. E' una parola che indica la tradizionale tenda degli indiani d'America. Il tepee era per gli Indiani una casa dove riposare maanche dove mangiare, pregare, ascoltare le storie del vecchio capo tribù. Attorno al tepee i piccoli indiani giocavano, crescevano, organizzavano danze e cerimonie, osservavano gli adulti al lavoro e imparavano a diventare grandi.
Ma TePee sta anche per T.P., cioè “Tempo Per..”. Tempo per i vostri figli. Tempo per giocare, tempo per fare festa, tempo per imparare, tempo per pregare... Tempo per crescere.

Cammino educativo

Tepee si propone, oltre che di fornire un servizio di “animazione” per i vostri bambini, anche e soprattutto di essere tempo di formazione e crescita.

Tepee e i genitori

Insieme alla formazione dei figli, i “protagonisti” del nostro progetto, ci proponiamo di far conoscere ai genitori l'andamento e l'evoluzione del Tepee, affinchè possano divenire “ co-protagonisti” in questo cammino.